Si giocherà stasera alle 18.00 il match Fiorentina-Roma, valevole come undicesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Sarà un anticipo decisivo quello del Franchi con la Fiorentina che ospita la Roma. Le due formazioni sono appaiate a quota quindici punti in classifica e devono vincere a tutti i costi per chiudere il buco che si sta creando tra le prime cinque ed il resto delle squadre. Stefano Pioli arriva alla sfida dopo due pareggi contro Cagliari e Torino ed una sconfitta contro la Lazio nelle ultime tre giornate, con la vittoria che manca dal 30 settembre e che ha messo un freno ai sogni di altissima classifica dei viola. Il tecnico ha dovuto fare i conti soprattutto con il ballottaggio tra Gerson ed Edimilson Fernandes per il ruolo di terzo centrocampista insieme a Benassi e Veretout, con il brasiliano che sembra essere in vantaggio. In avanti torneranno Simeone e Pjaca con Chiesa, mentre dietro confermato Vitor Hugo al fianco di Pezzella. Eusebio Di Francesco punta a trovare la continuità di risultati che è finora mancata e per farlo ha bisogno di un successo che avrebbe un peso specifico importante, soprattutto dopo essere riuscito a strappare un punto contro il Napoli sempre in trasferta. In difesa Manolas ha recuperato dal problema accusato contro gli azzurri e dovrebbe essere confermato al proprio posto con il rientro di Fazio per comporre la coppia centrale. Con De Rossi out toccherà a Cristante muoversi al fianco di Nzonzi con Pellegrini confermato trequartista insieme a Ünder ed El Shaarawy con Džeko centravanti. Arbitra Luca Banti, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ROMA
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Ge. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Džeko.
I CONVOCATI
La lista della Fiorentina non comunicata
La lista della Roma