Il tecnico della Fiorentina Palladino carica la squadra: ‘Lavorato bene, pronti per una grande prestazione. Il Cagliari è in forma, ma siamo motivati a portare punti a casa’.
Il tecnico della Fiorentina, Palladino, ha introdotto la sfida di domani contro il Cagliari, parlando ai microfoni del club viola. Reduce da una settimana difficile dopo l’eliminazione in Coppa Italia, il tecnico ha sottolineato l’importanza di reagire con determinazione: “Vogliamo fare una bella prestazione e portare punti a casa. La squadra è concentrata e motivata, anche per riscattare l’eliminazione. Edo (Edoardo Bove) sta bene e fa il tifo per noi, questo ci dà forza.”
Sul piano tattico, Palladino ha evidenziato la necessità di evitare disattenzioni: “Contro l’Empoli abbiamo pagato care alcune distrazioni. In campionato non possiamo permetterci di abbassare la guardia nemmeno per un minuto. Il Cagliari è in forma e pronto a sfruttare ogni nostro errore.” Il tecnico ha poi rassicurato sullo stato fisico della squadra, confermando i recuperi di Gudmundsson e Richardson, entrambi pronti e motivati. L’unico indisponibile sarà Pongracic, a causa di un colpo subito alla coscia.
Riguardo al Cagliari, Palladino ha riconosciuto i meriti degli avversari: “Stanno attraversando un ottimo momento, come dimostrano i risultati recenti. Hanno giocatori dinamici e molto pericolosi in ripartenza. Sarà una gara complicata, ma abbiamo lavorato bene e siamo pronti a fare la nostra prestazione.”
Un pensiero speciale è stato rivolto ai tifosi della Fiorentina: “Il pubblico di Firenze è incredibile. Ci sono sempre vicini, organizzano trasferte memorabili come quella a Empoli o a San Gallo. Sono il nostro cuore pulsante e non possiamo che ringraziarli. Siamo parte di una grande famiglia e vogliamo renderli orgogliosi.”
La sfida di domani al Franchi promette emozioni, con una Fiorentina pronta a riprendere la corsa in campionato e un Cagliari determinato a proseguire il suo momento positivo. Sarà una gara in cui concentrazione e determinazione saranno fondamentali per conquistare i tre punti.