Fiorentina-Napoli, 23ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 18.00 il match Fiorentina-Napoli, valevole come ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Al Franchi inizia il sabato della Serie A con una partita che vede la Fiorentina ospitare il Napoli. Match che vale sicuramente di più per i viola che non possono permettersi di perdere punti per non perdere il treno verso una qualificazione in Europa nella prossima stagione, mentre gli azzurri sono al secondo posto senza grandi opportunità di variare la propria classifica con i nove punti di distanza dalla Juventus ed il +11 sull’Inter. Stefano Pioli ha grandi dubbi soprattutto in difesa con Vitor Hugo e Laurini che non sono al meglio delle condizioni fisiche e potrebbero anche non farcela, in caso è pronto Ceccherini a fare il terzino destro. In mediana ci sarà ovviamente Veretout con Gerson ed Edimilson Fernandes, che ha trovato il primo gol in Serie A contro l’Udinese, ai suoi lati (Benassi è squalificato), mentre in avanti potrebbe tornare titolare Simeone al posto di Mirallas con Chiesa e Muriel. Carlo Ancelotti potrà contare sul recupero di Fabián Ruiz a centrocampo che ha scontato la giornata di squalifica e tornerà a muoversi insieme ad Allan, Zieliński e Callejón. Dietro dovrebbe tornare Malcuit a fare il terzino destro con Maksimović in mezzo, invece nel reparto avanzato Insigne è sicuro del posto con Milik che appare favorito su Mertens. Arbitra Gianpaolo Calvarese, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-NAPOLI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Ge. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Edimilson Fernandes, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimović, Koulibaly, Mário Rui; Callejón, Allan, Zieliński, Fabián Ruiz; Insigne, Milik.

FIORENTINA-NAPOLI – I CONVOCATI

La lista della Fiorentina
La lista del Napoli