Fiorentina-Milan, 36ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 20.30 il match Fiorentina-Milan, valevole come trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Rispetto al posticipo di lunedì contro il Bologna la situazione del Milan non è cambiata moltissimo, perché i rossoneri possono soltanto vincere anche stasera per rimanere in corsa per il quarto posto che vale la Champions League. Di fronte ai lombardi ci sarà una Fiorentina contestata dai tifosi che non si può permettere l’ennesima sconfitta dell’ultimo periodo. Vincenzo Montella ha perso fino al termine della stagione il capitano Pezzella che è stato anche operato, ci sarà così spazio per Vitor Hugo come perno della linea a tre con Milenković e Ceccherini ai suoi lati. In mediana mancherà Veretout rimpiazzato al centro da Edimilson Fernandes con Gerson e Benassi mezzali, invece nel reparto avanzato Chiesa farà coppia insieme a Muriel. Gennaro Gattuso dovrebbe riuscire a risparmiarsi l’imbarazzo di dover schierare o meno Bakayoko, perché Biglia è ristabilito e dovrebbe essere immediatamente titolare nel cuore del centrocampo con Kessié e Çalhanoğlu ai suoi fianchi. In avanti ci sarà l’inserimento dal primo minuto di Borini, decisivo anche lunedì, nel tridente insieme a Suso e Piątek, mentre dietro tornerà il capitano Romagnoli a guidare la linea con Musacchio. Arbitra Maurizio Mariani, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-MILAN

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenković, Vitor Hugo, Ceccherini; Mirallas, Gerson, Edimilson Fernandes, Benassi, Biraghi; Chiesa, Muriel.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Biglia, Çalhanoğlu; Suso, Piątek, Borini.

FIORENTINA-MILAN – I CONVOCATI

La lista della Fiorentina
La lista del Milan