Fiorentina-Lazio, ultime news e probabili formazioni

0

270′ alla fine del campionato: Fiorentina-Lazio inaugura la terzultima giornata di Serie A questo pomeriggio alle ore 18. Ecco le probabili scelte dei due allenatori Paulo Sousa e Simone Inzaghi.

Largo alle priorità. La Lazio ha già ottenuto la settimana scorsa la certezza della qualificazione alla prossima Europa League e perciò oggi spazio alle seconde linee, visto che mercoledì sera ci sarà la finale di Coppa Italia con la Juventus. Simone Inzaghi fa riposare oltre mezza squadra, con Stefan de Vrij e Sergej Milinković-Savić nemmeno convocati perché non al meglio, dei titolari ci saranno solo Thomas Strakosha, Bastos, Marco Parolo e Baldé Diao Keita. Ultima occasione per Filip Djordjević, il cui rendimento anche quest’anno è stato pessimo, si rivede anche Luis Alberto che un mese fa ha segnato allo scadere in casa del Genoa.

La Fiorentina ha le spalle al muro: è a soli tre punti dal sesto posto ma ne deve fare quattro in più del Milan, perché è in svantaggio negli scontri diretti. Per l’Europa League serve una mezza impresa e non è così scontato che i viola abbiano tanto interesse, visto anche il calendario più complesso rispetto ai rossoneri. In ogni caso Paulo Sousa proverà a sfruttare il fatto che la Lazio abbia la testa altrove, con l’assenza di Gonzalo Rodríguez per squalifica c’è ancora Carlos Sánchez difensore centrale, mentre si abbassa Borja Valero per sostituire l’indisponibile Milan Badelj. Possibile maglia da titolare per Cristian Tello, Federico Chiesa e Josip Iličić, come al solito sono tanti i ballottaggi. Arbitra Domenico Celi.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-4-2-1): Tătăruşanu; Tomović, Sánchez, Astori; Chiesa, Vecino, Borja Valero, Milić; Bernardeschi, Iličić; Kalinić. Allenatore: Paulo Sousa
Lazio (3-4-3): Strakosha; Bastos, Hoedt, S. Radu; Patrić, Parolo, Murgia, Lukaku; Luis Alberto, Djordjević, Keita. Allenatore: Inzaghi

I CONVOCATI

La lista della Fiorentina
La lista della Lazio