Fiorentina-Lazio, 27ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 20.30 il match Fiorentina-Lazio, valevole come ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Ultima chiamata per l’Europa dal campionato per la Fiorentina che ha un solo risultato a disposizione contro la Lazio per tornare a sperare. I viola hanno cinque punti di ritardo dal terzetto composto proprio dai laziali, dal Torino e dall’Atalanta e con un successo potrebbero anche approfittare dello scontro diretto tra i bergamaschi e la Sampdoria. Discorso diverso per i biancocelesti che cercano i tre punti per continuare a sperare nella qualificazione alla Champions League. Stefano Pioli può essere felice per aver ritrovato Pezzella in discreta forma, così il capitano viola tornerà a guidare la retroguardia con Milenković dirottato come terzino destro e Vitor Hugo al suo fianco in mezzo. In avanti probabile panchina per Simeone con Gerson nel tridente insieme a Chiesa e Muriel, invece a centrocampo Benassi ed Edimilson Fernandes saranno le due mezzali, in dubbio Lafont non al meglio. Simone Inzaghi arriva a questa partita del Franchi con il ballottaggio principale che riguarda, come quasi sempre, la trequarti con Luis Alberto leggermente favorito su Correa per essere l’uomo alle spalle del solito Immobile che ha recuperato. I due esterni a tutta fascia dovrebbero essere Rômulo a destra e Lulić a sinistra, mentre in mediana Lucas Leiva sarà il solito uomo di ordine con Parolo e Milinković-Savić che avranno il compito di portare qualità ed inserimenti nell’area avversaria. Arbitra Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-LAZIO

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Ge. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Chiesa, Muriel, Gerson.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, S. Radu; Rômulo, Parolo, Lucas Leiva, Milinković-Savić, Lulić; Luis Alberto; Immobile.

FIORENTINA-LAZIO – I CONVOCATI

La lista della Fiorentina
La lista della Lazio