Si giocherà stasera alle 20.30 il match Fiorentina-Inter, valevole come venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Sia alla Fiorentina che all’Inter servono i tre punti in questo posticipo che conclude la venticinquesima giornata. I viola hanno la possibilità di inserirsi per la lotta per l’Europa League, agganciando in classifica il terzetto composto da Lazio, Torino ed Atalanta; ma anche i nerazzurri hanno bisogno dei tre punti per tornare ad avere un vantaggio rassicurante sul quarto posto. Stefano Pioli ha le idee abbastanza chiare sulla formazione da schierare, il ballottaggio più importante riguarda l’attacco con Simeone e Gerson che si giocano l’ultima maglia del tridente insieme agli inamovibili Chiesa e Muriel. A centrocampo ci saranno Edimilson Fernandes e Benassi a muoversi ai lati di Veretout, invece dietro Ceccherini dovrebbe essere confermato come terzino destro. Luciano Spalletti ha ritrovato nella sfida di Europa League contro il Rapid Vienna un Perišić goleador e punterà molto sulla vena del croato per cercare il terzo successo consecutivo in campionato. In difesa saranno de Vrij e Škriniar a formare la coppia centrale, mentre in mediana Vecino sarà insieme a Brozović con Nainggolan confermato trequartista dietro a Martínez unica punta. Arbitra Rosario Abisso, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-INTER
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Milenković, Vitor Hugo, Biraghi; Edimilson Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel.
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Vecino, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Martínez.
FIORENTINA-INTER – I CONVOCATI
La lista della Fiorentina
La lista dell’Inter