Si giocherà oggi alle 15.00 il match Empoli-Udinese, valevole come dodicesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
C’è ovviamente grande interesse per l’Empoli dopo il cambio di allenatore, anche perché i toscani devono riprendere la propria corsa dopo essere stati superati anche dal Frosinone nell’anticipo ed essersi così ritrovati in penultima posizione. Di fronte al Castellani ci sarà l’Udinese, una squadra in crisi, beffata nel finale dal Milan nell’ultima partita di Serie A e che deve ricominciare a macinare punti visto che la zona retrocessione dista solamente due punti. Giuseppe Iachini non dovrebbe variare la disposizione tattica rispetto ad Andreazzoli, quindi dovrebbe essere di nuovo 4-3-1-2 con La Gumina rispolverato dal primo minuto al fianco di Caputo con Zajc alle loro spalle. In difesa Maietta e Silvestre comporranno la coppia centrale, invece in mediana Capezzi e Bennacer si giocano una maglia. Julio Velázquez si gioca la panchina prima della sosta e dovrebbe farlo confermando le idee viste nelle ultime partite, ad iniziare dalla linea difensiva a tre con Opoku e Samir ai lati di Troost-Ekong. A centrocampo Behrami potrebbe tornare titolare per dare maggiori capacità in interdizione e liberare De Paul da compiti difensivi con ter Avest e Stryger Larsen sugli esterni, mentre in avanti dovrebbe essere confermata la coppia formata da Lasagna e Pussetto. Arbitra Piero Giacomelli, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-UDINESE
Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunić; Zajc; La Gumina, Caputo.
Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; ter Avest, Fofana, Behrami, De Paul, Stryger Larsen; Lasagna, Pussetto.