Empoli-Torino, 37ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Empoli-Torino ha gli occhi di mezza Serie A addosso: la partita delle ore 15 al Castellani definisce la lotta per l’Europa e quella per non retrocedere. Queste le probabili formazioni.

Alla ricerca del sorpasso. Il pareggio del Genoa di ieri dà all’Empoli, in grande ripresa nelle ultime settimane, la possibilità di uscire dalla zona retrocessione e dipendere da se stesso per salvarsi. Aurelio Andreazzoli ha perso all’ultimo Rade Krunić per infortunio, lo sostituirà con Afriyie Acquah e non sarà la stessa cosa, soprattutto a livello offensivo. Francesco Caputo deve stringere i denti e far coppia con Diego Farias, ha un problema al piede che si porta dietro da oltre una settimana ma è troppo importante per i toscani, da definire i due compagni di Matías Silvestre in difesa ma uno che potrebbe spuntarla è il più esperto Domenico Maietta.

Il Torino sa che il settimo posto non vale più l’Europa, dopo che la Lazio ha vinto la Coppa Italia, e il pareggio della Roma dà ancora possibilità di raggiungere il sesto. Walter Mazzarri ritrova Ola Aina ma perde Cristian Ansaldi, sarà un cambio automatico sulla fascia sinistra con Lorenzo De Silvestri dall’altra. Rientra anche Tomás Rincón a centrocampo, il ballottaggio è fra Saša Lukić e Soualiho Meïté col primo favorito, poi uno fra i due spagnoli Iago Falque e Álex Berenguer. Arbitra Paolo Silvio Mazzoleni, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-TORINO

Empoli (3-5-2): Drągowski; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Traoré, Pajač; Farias, Caputo. Allenatore: Andreazzoli
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Rincón, Lukić, Aina; Baselli, Berenguer; Belotti. Allenatore: Mazzarri