Empoli-Roma, 8ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0
Stadio Carlo Castellani Empoli

Si giocherà stasera alle 20.30 il match Empoli-Roma, valevole come ottava giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

A chiudere il sabato di anticipi di Serie A saranno Empoli e Roma al Carlo Castellani. I toscani devono tornare a fare punti dopo la pesante sconfitta nello scontro diretto contro il Parma domenica scorsa alle 18, mentre i giallorossi devono dare continuità alle tre vittorie consecutive firmate da mercoledì di due settimane fa contro il Frosinone, per continuare con la Lazio e poi con il Viktoria Plzeň. Il grande ex Aurelio Andreazzoli, collaboratore tecnico e poi anche allenatore capitolino tra il 2005 ed il 2017, potrà contare su un recupero importante a centrocampo, infatti, tra i convocati è tornato Acquah che sarà subito titolare. In avanti nuova occasione dall’inizio per La Gumina insieme a Caputo con Zajc alle spalle, mentre dietro nessun dubbio sulla coppia centrale che sarà composta da Silvestre e Maietta. Eusebio Di Francesco ha annunciato in conferenza una delle grandi novità che sarà la presenza del primo minuto sulla fascia sinistra di Luca Pellegrini al posto di Kolarov infortunato. Confermato anche l’altro Pellegrini, Lorenzo, che sarà di nuovo trequartista con Ünder ed El Shaarawy esterni a supporto di Džeko, ritornato al gol in Champions League, invece in mediana ritornerà De Rossi al fianco di Nzonzi. Arbitra Paolo Silvio Mazzoleni, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-ROMA

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah, Capezzi, Krunić; Zajc; Caputo, La Gumina.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Lu. Pellegrini; De Rossi, Nzonzi; Ünder, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Džeko.

I CONVOCATI

La lista dell’Empoli
La lista della Roma