Il terzo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A è Empoli-Lazio. Alle ore 20.45 il fischio d’inizio del match del Castellani, queste le ultime news e le probabili formazioni delle due squadre.
Vietato sprecare. Dopo i tanti gol falliti contro il Milan lunedì, poi costati due punti visto il pari di Suso nel finale, la Lazio non può permettersi di lasciare altri punti per strada se vuole ancora sperare in una rimonta verso le posizioni Champions League. I biancocelesti si presentano a Empoli, dove non vincono dal 2005, ancora senza Federico Marchetti, infortunatosi nel riscaldamento cinque giorni fa, sarà quindi Tomas Strakosha a difendere i pali. Simone Inzaghi sembra intenzionato a confermare Baldé Diao Keita nel tridente con Ciro Immobile e Felipe Anderson, con Senad Lulić spostato nei tre di centrocampo viste le non perfette condizioni di Sergej Milinković-Savić, uno dei più in forma del recente periodo.
L’Empoli, vista la sconfitta del Palermo, prova ad allungare sulla zona retrocessione e ipotecare la salvezza, ma i toscani hanno diversi giocatori non al meglio. Sicuro assente Levan Mchedlidze, neanche convocato, al posto del georgiano conferma per l’ex coppia titolare formata da Massimo Maccarone e Manuel Pucciarelli. Rientrano fra i convocati Andrea Costa e Manuel Pasqual, indisponibili contro l’Inter, entrambi dovrebbero essere in campo dal 1′ con il terzino in ballottaggio con Federico Dimarco, pure lui con qualche acciacco. A centrocampo il dubbio di Giovanni Martusciello è relativo al capitano Daniele Croce, non dovesse farcela pronto José Mauri. Arbitra Nicola Rizzoli, alla prima in Serie A dopo le tante polemiche di Juventus-Inter e Benfica-Borussia Dortmund.
PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunić, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Giovanni Martusciello
Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, de Vrij, Hoedt, S. Radu; Parolo, Biglia, Lulić; Felipe Anderson, Immobile, Keita. Allenatore: Inzaghi