Empoli-Fiorentina, 35ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà oggi alle 12.30 il match Empoli-Fiorentina, valevole come trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Derby toscano che si disputerà all’ora di pranzo al Carlo Castellani con i padroni di casa dell’Empoli che attendono la Fiorentina. Aurelio Andreazzoli sa di avere soltanto la vittoria a disposizione per poter sperare nella salvezza dopo la pesante sconfitta contro il Bologna nello scontro diretto di settimana scorsa. Dubbi soprattutto in difesa per il tecnico che dovrebbe contare sul recupero di Silvestre che tornerà a guidare la linea a tre con Veseli e Nikolaou ai suoi lati; in avanti Farias sarà di nuovo il partner di un Caputo apparso poco brillante nelle ultime uscite, invece in mediana Bennacer detterà i ritmi con Traoré e Krunić ai suoi lati. Vincenzo Montella deve fare i conti con la contestazione dei tifosi viola delle ultime partite e soprattutto con una squadra che non ottiene i tre punti in Serie A addirittura dal 17 febbraio. L’ex Milan si porta dietro il dubbio Chiesa non al meglio, con il numero 25 che in caso sarà impiegato da attaccante insieme a Muriel con l’inserimento di Mirallas largo a destra. A centrocampo Edimilson Fernandes dovrebbe essere con Veretout e Benassi, mentre dietro Ceccherini appare di nuovo favorito su Vitor Hugo. Arbitra Massimiliano Irrati, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-FIORENTINA

Empoli (3-5-2): Drągowski; Veseli, Silvestre, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunić, Pajač; Farias, Caputo.
Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenković, Ge. Pezzella, Ceccherini; Mirallas, Edimilson Fernandes, Veretout, Benassi, Biraghi; Muriel, Chiesa.

EMPOLI-FIORENTINA – I CONVOCATI

La lista dell’Empoli
La lista della Fiorentina