Diritti TV Serie A, DAZN lancia la piattaforma per vedere le partite

0

Ieri sera Perform Group si è aggiudicata i diritti del pacchetto 7 relativo alla Serie A 2018-2021, che permetterà di trasmettere tre partite a giornata (vedi articolo). Al netto del possibile accordo di ritrasmissione con Sky (vedi articolo) è stata lanciata la nuova piattaforma DAZN, un servizio già esistente in diversi altri paesi e che ora entra ufficialmente anche in Italia, per vedere le partite in diretta streaming.

DAZN, il servizio di streaming dello sport in diretta on demand, ha annunciato quest’oggi l’espansione in Italia attraverso la compagnia Perform Group, che ha vinto l’asta per aggiudicarsi i diritti multi-piattaforma in esclusiva di centoquattordici partite di Serie A a stagione per i prossimi tre anni. Questa è la prima volta che un servizio di streaming on demand ha ottenuto l’assegnazione dei diritti TV del campionato italiano.

DAZN entra nel mercato italiano con i diritti esclusivi multi-piattaforma per centoquattordici partite di ciascuna delle prossime tre stagioni di Serie A. Sarà la nuova casa di alcune delle migliori partite del campionato italiano fino al 2021, con tre partite in diretta per ciascuna giornata più tutti gli highlights della Serie A. L’assegnazione dei diritti è un nuovo step nell’espansione globale del servizio rivoluzionario di DAZN.

Dall’inizio della stagione 2018-2019, DAZN sarà la nuova piattafora per le partite di Serie A del sabato alle ore 20.30, della domenica alle ore 12.30 e di una delle tre gare della domenica alle ore 15, più tre gare a scelta per quanto riguarda i turni infrasettimanali. Il lancio di DAZN in Italia cambierà il modo di guardare lo sport in Italia, dando una possibilità più semplice e accessibile. Tutte le partite di DAZN saranno disponibili live e on demand su tutti i dispositivi, come smart TV, PC, smartphone, tablet e console giochi. I tifosi potranno sottoscrivere un abbonamento di 9.99€ al mese, con il primo mese di prova gratuita senza obbligo di sottoscrivere un contratto e la possibilità di mettere in pausa la sottoscrizione in ogni momento.

DAZN ha già prodotto i servizi di sport in diretta in mercati come Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada, e porterà la sua esperienza in Italia. I tifosi possono pre-registrarsi sul sito http://www.dazn.it per ricevere tutte le news di DAZN sulla piattaforma e le partite che trasmetterà. DAZN è parte di Perform Group, leader digitale nei media sportivi”.

[Fonte: dazn.com]

[Immagine presa da dazn.com]