Dia dopo il pareggio con il Como: ‘Adatto il mio ruolo alle esigenze della squadra, il gol è importante ma conta il lavoro collettivo. Ora sono al 100% e pronto a dare il massimo.
Boulaye Dia, attaccante della Lazio, ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio contro il Como, analizzando il match, il suo ruolo in squadra e le condizioni fisiche dopo un periodo complicato. L’attaccante senegalese ha offerto un’analisi lucida della partita e del momento della Lazio, ribadendo la sua voglia di contribuire al meglio per la squadra.
Sul ruolo in campo e il gol segnato
“Il ruolo per me conta poco. È vero che ho iniziato come centravanti, ma alla Lazio mi adatto alle richieste del mister, spesso giocando dietro alla punta. Mi piace giocare a due punte, sia come riferimento centrale sia supportando l’attaccante. L’importante è trovarmi in area di rigore per concludere l’azione e segnare. Sono soddisfatto del gol, ma è sempre il lavoro della squadra a fare la differenza.”
Sulle presunte difficoltà della squadra
Dia ha respinto l’idea che la Lazio stia attraversando un momento di difficoltà: “Non credo che siamo in crisi. Abbiamo iniziato bene la partita, ma poi l’espulsione ci ha costretti a giocare 30 minuti in inferiorità numerica. Nonostante ciò, abbiamo creato 2-3 occasioni pericolose e dimostrato di essere sempre pericolosi, anche con un uomo in meno. Questi episodi fanno parte del calcio, ma il carattere della squadra si è visto.”
Sulle condizioni fisiche e il recente periodo complicato
L’attaccante ha poi fatto chiarezza sui problemi fisici che lo hanno limitato nelle ultime settimane: “Inizialmente si sospettava la malaria, ma i test fatti a Roma sono risultati negativi. Successivamente, durante l’Europa League, ho avuto un infortunio alla caviglia che mi ha fatto saltare due partite e mi ha causato fastidi anche dopo il rientro. Ora, però, sto bene. Mi sento al 100% e pronto a dare il massimo per la squadra.”
Boulaye Dia ha concluso evidenziando l’importanza di mantenere un atteggiamento positivo e lavorare duramente per raggiungere gli obiettivi stagionali della Lazio. Il pareggio contro il Como non è stato il risultato sperato, ma l’attaccante ha ribadito la compattezza del gruppo e la fiducia nelle proprie capacità.
Con il suo gol e il suo spirito di adattamento, Dia si conferma una pedina importante per il tecnico e per la squadra, pronto a lasciare il segno in ogni situazione, indipendentemente dal ruolo in campo o dalle difficoltà incontrate lungo il cammino.
Articolo correlato: Il Tabellino Lazio-Como