Di Francesco carica il Venezia: “Il Napoli è fortissimo, ma lotteremo con grinta. Ogni occasione va sfruttata”
Domenica alle 12.30 il Venezia ospiterà il Napoli di Antonio Conte, in una sfida dal sapore opposto per le due squadre. I lagunari, reduci da tre pareggi consecutivi contro Lazio, Atalanta e Como, continuano a lottare per evitare la retrocessione e vogliono giocarsi le loro carte anche contro una delle squadre più forti del campionato. Dall’altra parte, i partenopei cercano punti fondamentali nella rincorsa all’Inter capolista.
Nella conferenza stampa prepartita, il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha analizzato la sfida: “Sarà una partita difficilissima, loro ci vorranno azzannare, conoscendo Conte. Noi però non vogliamo essere da meno. Dobbiamo andare oltre i nostri limiti, con grinta e mentalità. Il Napoli concede pochissimo, quel poco che ci lascerà dovremo sfruttarlo al meglio”.
CONDIZIONI DELLA SQUADRA
Sulle condizioni della squadra, Di Francesco ha confermato la presenza tra i convocati di Sagrado, mentre Sverko resterà fuori. Gytkjaer, protagonista con il gol su rigore nell’ultima partita, è a disposizione e potrebbe partire titolare: “Si allena con grande dedizione, è stato freddissimo dal dischetto e potrebbe essere della gara”. Resta in dubbio Oristanio, alle prese con qualche problema fisico.
Dal punto di vista tattico, il tecnico del Venezia si aspetta un Napoli con il solito 3-5-2, anche se il possibile recupero di Neres potrebbe portare variazioni in corso d’opera: “Giochiamo a zona, non a uomo, ma tutto dipenderà da dove sarà il pallone. I moduli si trasformano in partita, anche se non sempre si nota”.
Uno dei pericoli principali per i lagunari sarà Romelu Lukaku, che insieme a Raspadori sta vivendo un ottimo momento di forma: “Lukaku non è solo gol e assist, fa giocare la squadra e mette in difficoltà i difensori. All’andata Idzes era pieno di graffi a fine partita! Servirà grande attenzione per arginarli”.
Infine, su una possibile tabella salvezza, Di Francesco ha dichiarato di non voler fare calcoli, preferendo concentrarsi di partita in partita: “Esiste una quota indicativa, ma è ancora presto. Ci interessa solo la prossima gara”. Il Venezia si affida alla propria solidità difensiva e alla voglia di lottare fino alla fine per mantenere viva la speranza della permanenza in Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA – NAPOLI