L’ex difensore del Milan Costacurta ha parlato da Sofia della nomina di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra.
Alessandro Costacurta, ex colonna difensiva del Milan e della Nazionale italiana, ha parlato da Sofia, in Bulgaria, in occasione della presentazione della nuova partnership tra il Milan e il gruppo di gaming WinBET. Intervistato dal quotidiano rumeno Gazeta Sporturilor, l’ex rossonero ha commentato diversi temi, a partire dalla recente nomina di Cristian Chivu come nuovo allenatore dell’Inter, dopo l’addio di Simone Inzaghi, passato all’Al Hilal.
“Penso che Chivu abbia tutte le carte in regola per avere successo”, ha dichiarato Costacurta. “Ha lavorato bene con i giovani dell’Inter e ha fatto una buona stagione al Parma. Credo che sia pronto per una sfida importante come quella nerazzurra. Lo conosco: non siamo amici stretti, ma è un bravo ragazzo. Questa potrebbe essere una stagione straordinaria per lui. È una grande opportunità”.
L’ex difensore ha poi ricordato con emozione uno dei momenti più significativi della sua carriera: la vittoria della Coppa dei Campioni del 1989, conquistata dal Milan contro la Steaua Bucarest. “È stato il mio primo grande trofeo”, ha raccontato. “Forse è per questo che mi è rimasto così impresso. Eravamo giovani, e quel momento è stato come il primo bacio, la prima grande partita, il primo sogno che si realizza”.
Nel corso dell’intervista, Costacurta ha anche svelato un curioso retroscena legato al calcio rumeno: in passato, infatti, c’erano stati contatti per un suo possibile ruolo da allenatore alla Dinamo Bucarest. “Sì, ci sono stati dei contatti”, ha confermato. “Ho parlato con Walter Zenga, che conosce bene l’ambiente. Era entusiasta all’idea. Siamo buoni amici. Sarebbe stata un’opportunità interessante, ma poi… silenzio! (ride, ndr) Non se n’è fatto nulla”.
Tra passato glorioso, occasioni sfumate e nuove sfide per il calcio europeo, Costacurta si conferma voce autorevole del panorama calcistico, capace di offrire analisi lucide e sincere.