Conte presenta la prossima gara del Napoli: “Sfida contro la Roma tosta, vogliamo continuare il nostro percorso con entusiasmo”
Conte carica il Napoli: entusiasmo, VAR e la sfida contro la Roma di Ranieri
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno in vista del match di domenica contro la Roma di Claudio Ranieri. L’allenatore del Napoli ha affrontato diversi temi, dal momento della squadra ai singoli giocatori, passando per le polemiche sul VAR.
Sul valore della sfida contro la Roma, Conte ha dichiarato: “È una partita tosta, ma mi fa piacere incontrare Claudio. C’è grande stima e amicizia tra di noi. La Roma è una squadra forte, non dimentichiamo che l’anno scorso è arrivata davanti a noi e ha fatto un ottimo mercato. Spero però che inizino a funzionare dopo il Napoli”.
A proposito delle polemiche sul VAR, Conte ha ribadito l’importanza di un utilizzo più efficace: “Il calcio è uno sport di contatto, non pallavolo. Il VAR deve aiutare l’arbitro a prendere la decisione migliore, ma in certi episodi manca il supporto necessario. Mariani, ad esempio, non è stato aiutato contro l’Inter. Non critico lui, ma chi non gli ha dato la possibilità di confermare o cambiare la decisione”.
Tra i singoli, il tecnico ha confermato il rientro di Lobotka e parlato del contributo di Neres e Lukaku: “David sta facendo bene, è una risorsa importante. Cerchiamo di creare situazioni che esaltino le sue caratteristiche. Anche Lukaku sta bene, valuteremo tutti dopo i rientri dalle nazionali”.
Conte ha concluso parlando dell’entusiasmo dei tifosi: “Lavoriamo per non deluderli. Vincere o perdere fa parte del gioco, ma i tifosi devono sempre vedere che ce l’abbiamo messa tutta”.
Infine, un pensiero per Ranieri: “Gli ho dato il bentornato con una telefonata, c’è amicizia anche tra le famiglie. Gli auguro il meglio, tranne contro di noi”.
Articolo correlato: La conferenza stampa integrale