Alla vigilia di Lecce-Milan, Conceiçao analizza il momento della squadra: dal bisogno di vittorie alla difficoltà di mantenere un’identità solida. Tra obiettivi Champions e nuovi innesti, il tecnico chiede compattezza e determinazione per cambiare la stagione.
Alla vigilia della sfida tra Lecce e Milan, il tecnico rossonero Sergio Conceição ha parlato in conferenza stampa, affrontando temi delicati legati alla squadra e all’ambiente attorno al club. Dopo settimane difficili, il tecnico ha ribadito la necessità di ritrovare compattezza e determinazione per invertire il trend negativo.
Conceiçao: “L’unica soluzione è vincere, il Milan deve ritrovare anima e compattezza”
Conceiçao si è espresso su alcuni episodi recenti, inclusi problemi interni e difficoltà in campo: “Mi dispiace per questa situazione, voglio capirne di più nelle sedi legali. Il Milan è un grande club, dobbiamo lavorare per riportarlo dove merita”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di reagire sul campo: “L’unico modo per uscire da questo momento è vincere. Serve lavoro, meno errori e più convinzione”.
Obiettivo Champions: “Abbiamo ancora due trofei da poter vincere”
Nonostante le difficoltà, Conceiçao crede ancora nella possibilità di conquistare un posto in Champions League: “Abbiamo 13 partite sicure: 11 in campionato e due in Coppa Italia. Possiamo ancora vincere due trofei in una stagione complicata”. Il tecnico ha poi sottolineato che il Milan deve guardare avanti e non pensare al passato: “Non dobbiamo perdere fiducia, ma ritrovare la nostra identità”.
I problemi della squadra: “Abbiamo perso l’anima dopo la Supercoppa”
Parlando delle difficoltà recenti, Conceiçao ha analizzato il calo della squadra: “Dopo la Supercoppa contro il Cagliari abbiamo perso energia e identità. Poi sono arrivati troppi errori, miei e dei giocatori”. Ha anche fatto riferimento agli episodi arbitrali e alla mentalità della squadra: “Non possiamo permetterci di cadere nel buco della negatività. Dobbiamo lottare per tornare competitivi”.
Gimenez e i nuovi innesti: “Adattarsi alla Serie A non è facile”
Il tecnico ha difeso l’attaccante Gimenez, ancora in fase di ambientamento: “Il campionato italiano è molto difficile, serve tempo per adattarsi. Sta lavorando bene e sono sicuro che crescerà”. Ha anche sottolineato che, in questo momento, l’importante è ottenere punti più che pensare al bel gioco.
Rapporto con i tifosi e mentalità vincente
Conceiçao ha infine parlato dell’importanza dei tifosi e della necessità di costruire una mentalità vincente: “Dobbiamo concentrarci su quello che possiamo controllare. Il Milan ha bisogno di solidità e compattezza, come il mio Porto. Servono giocatori che lottano da veri soldati”.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-MILAN