Chievo-Roma, ultime news e probabili formazioni

0

Continua il duello a distanza per il secondo posto in Serie A. Oggi alle 18 apre Chievo-Roma, poi sarà la volta di Napoli-Fiorentina. A Verona i giallorossi cercano di tenere aperta anche una minima possibilità di riprendere la Juventus.

Si può riaprire il campionato? Probabilmente no, ma la Roma cercherà di mettere pressione alla Juventus, portandosi almeno per circa ventiquattro ore a -1 in attesa dell’impegno dei bianconeri con il Crotone. È improbabile pensare a un titolo ancora in bilico ma per i giallorossi c’è un’urgenza più pressante, quella di mantenere il punto di vantaggio sul Napoli riconquistato domenica scorsa battendo proprio la capolista, che varrebbe la qualificazione diretta alla fase a gironi di Champions League. Luciano Spalletti ha rifiutato di parlare del suo futuro (possibile vada all’Inter) e vuole pensare solo a queste ultime due partite, il tecnico toscano ritrova Edin Džeko dopo l’infortunio nonché Kevin Strootman dalla squalifica e può schierare la miglior formazione possibile per l’assalto alla settima vittoria consecutiva in trasferta, con Stephan El Shaarawy in larghissimo vantaggio su Diego Perotti.

Chievo salvo da tempo e che per un periodo ha anche mollato, fino a riprendersi nelle ultime tre giornate con una vittoria e due pareggi. Rolando Maran dovrebbe comunque affidarsi alla formazione titolare anche perché si tratta dell’ultima in casa, potrebbe essere anche l’addio di alcuni giocatori la cui permanenza a Verona è in dubbio per la prossima stagione. Arbitra Antonio Damato.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanović, Bastien; Birsa; Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran
Roma (4-2-3-1): Szczęsny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Džeko. Allenatore: Spalletti

I CONVOCATI

La lista del Chievo
La lista della Roma