Chievo-Lazio, 14ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0
Stadio Marcantonio Bentegodi Verona

Si giocherà stasera alle 18.00 il match Chievo-Lazio, valevole come quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Sfida dalla doppia faccia quella al Bentegodi, con i padroni di casa del Chievo che non possono permettersi stop per continuare a sognare una salvezza che appare difficile, mentre la Lazio vuole rafforzare il proprio posto in zona Champions League. I gialloblù arrivano alla partita dopo il clamoroso pareggio al San Paolo che ha risollevato, almeno in parte, il morale di una squadra che non è ancora riuscita a cogliere un successo finora. Domenico Di Carlo continuerà sulla strada tracciata del 4-3-1-2 con Birsa che dovrebbe essere confermato alle spalle di Meggiorini e dell’eterno Pellissier (in ballottaggio con Stępiński). Per Giaccherini dovrebbe esserci soltanto la panchina con la presenza di Hetemaj ed Obi ai fianchi di Radovanović, mentre in difesa Bani e Rossettini comporrano la coppia centrale. Simone Inzaghi non ha sprecato le energie dei suoi titolari in Europa League, tranne Acerbi che guiderà comunque la retroguardia insieme a Wallace e Radu. In avanti Immobile dovrebbe essere supportato da Correa alle spalle (Luis Alberto ha accusato un problema fisico), invece a centrocampo Milinković-Savić e Parolo saranno le due mezzali con Badelj centrale. Arbitra Fabio Maresca, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-LAZIO

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Barba; Hetemaj, Radovanović, Obi; Birsa; Meggiorini, Pellissier.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, S. Radu; Marušić, Parolo, Badelj, S. Milinković-Savić, Lulić; Correa; Immobile.

I CONVOCATI

La lista del Chievo
La lista della Lazio