Chievo-Fiorentina, 21ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà oggi alle 12.30 il match Chievo-Fiorentina, valevole come ventunesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Match bivio per Chievo e Fiorentina all’ora di pranzo di questa domenica di Serie A. I clivensi non possono concedersi pause, soprattutto tra le mura amiche del Bentegodi, per sperare di raggiungere una salvezza che sarebbe miracolosa. Al contrario, i viola hanno necessità di vittoria per non perdere terreno nei confronti delle squadre che si stanno giocando un posto in Europa nella prossima stagione. Domenico Di Carlo ha perso Bani squalificato, ma ha ritrovato nella lista dei convocati Barba che dovrebbe essere immediatamente titolare a sinistra con Tomović al fianco di Rossettini al centro della difesa. In mediana dovrebbe giocare Radovanović, anche se sembra vicina una sua cessione al Genoa, con Rigoni e Hetemaj ai suoi fianchi, invece in avanti Meggiorini e Pellissier saranno supportati alle spalle da Giaccherini. Stefano Pioli ripartirà molto probabilmente dal tridente che ha convinto contro la Sampdoria, con lo straordinario Muriel visto domenica scorsa che partirà di nuovo titolare insieme a Simeone e Chiesa. Dietro dovrebbe toccare a Hancko prendere il posto dello squalificato Biraghi sull’out di sinistra, mentre a centrocampo Benassi e Gerson si muoveranno ai lati di Veretout. Arbitra Daniele Chiffi, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-FIORENTINA

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Tomović, Barba; N. Rigoni, Radovanović, Hetemaj; Giaccherini; Pellissier, Meggiorini.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Ge. Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel.

CHIEVO-FIORENTINA – I CONVOCATI

La lista del Chievo
La lista della Fiorentina