Si giocherà stasera alle 20.30 il match Chievo-Empoli, valevole come terza giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
L’ultimo posto in classifica con zero punti dopo due match non è sicuramente accettabile per il Chievo, soprattutto considerato che una settimana fa i gialloblù sono stati travolti dalla Fiorentina con un umiliante 6-1. Al Bentegodi arriva un’Empoli che ha già dimostrato di poter essere un avversario pericoloso per tutti e che contro il Genoa è stato fermato anche dai due pali colpiti. Lorenzo D’Anna può sorridere soprattutto per il ritorno tra i pali del leader Sorrentino dopo il colpo subito nella prima giornata da Cristiano Ronaldo. Il tecnico deve comunque rinunciare ad un altro elemento chiave come Cacciatore che sarà sostituito da Depaoli a destra con Jaroszyński favorito per l’out opposto. Dalla mediana in su nessun dubbio: Obi sarà al posto dell’infortunato Hetemaj con Rigoni e Radovanović, mentre in avanti Birsa e Giaccherini saranno i due uomini a supporto di Stępiński. Aurelio Andreazzoli non cambierà il solito 4-3-1-2 che ormai la sua squadra conosce a memoria, ad iniziare naturalmente da uno degli uomini chiave: il trequartista Zajc che avrà il compito di mettere in movimento il tandem offensivo composto da Caputo e La Gumina. A centrocampo Capezzi e Bennacer si giocano il ruolo di play-maker con Krunić ed Acquah che saranno le mezzali, invece in difesa ha recuperato Maietta che dovrebbe essere al fianco di Silvestre, ma attenzione a Rasmussen che potrebbe giocare al posto di uno dei due. Arbitra Piero Giacomelli, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-EMPOLI
Chievo (4-3-3): Sorrentino; Depaoli, Tomović, Rossettini, Jaroszyński; N. Rigoni, Radovanović, Obi; Birsa, Stępiński, Giaccherini.
Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Krunić, Capezzi, Acquah; Zajc; Caputo, La Gumina.