Si giocherà oggi alle 15.00 il match Chievo-Bologna, valevole come dodicesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
La situazione del Chievo è sempre più disperata ogni giornata che passa, con l’ultimo posto in classifica aggravato dall’avere ancora un punteggio negativo (-1) e non aver ancora ottenuto un successo nelle prime undici giornate. Al Bentegodi arriva un Bologna in quartultima posizione con nove punti fatti e con sole due lunghezze di vantaggio sul Frosinone terzultimo. Gian Piero Ventura inizia già a sentire traballare la sua posizione a Verona dopo il pessimo inizio della sua gestione, così, per scacciare le paure si affiderà di nuovo alla difesa a tre con il rientrante Barba al fianco di Bani e Rossettini. In mediana il solito Radovanović avrà Hetemaj e Giaccherini come mezzali ai suoi fianchi, invece in avanti Birsa dovrà cercare di fornire palloni a Stępiński. Filippo Inzaghi ha trovato una buona efficienza offensiva nelle ultime giornate grazie al rientro di Palacio che sarà di nuovo in coppia con Santander. Dietro González si gioca una maglia con De Maio per guidare la linea difensiva, mentre a centrocampo Pulgar dovrà dettare i tempi di gioco con Mbaye e Krejčí che avranno il compito di dare ampiezza. Arbitra Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport 253 (DTT 384).
PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-BOLOGNA
Chievo (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Hetemaj, Radovanović, Giaccherini, Kiyine; Birsa, Stępiński.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, González, Helander; Mbaye, Poli, Pulgar, Džemaili, Krejčí; Santander, Palacio.