Larghissima vittoria del Napoli, addirittura 0-5 al Sant’Elia contro il Cagliari. Dries Mertens, schierato centravanti, fa tripletta, in gol anche Marek Hamšík e Piotr Zieliński, entrambi al loro secondo gol consecutivo in campionato. Gli azzurri risalgono verso la zona Champions League.
Quando si dice ”facile come bere un bicchiere d’acqua” bisogna ricordarsi di questa partita. Il Napoli domina e controlla il Cagliari senza difficoltà, siglando una sonora cinquina ai danni dei sardi. Stravince e ottiene i tre punti importanti la squadra di Maurizio Sarri, così facendo gli azzurri ritornano nella corsa primi posti.
PRIMO TEMPO
Dries Mertens nel primo quarto d’ora, prova già una bordata da fuori che sibila vicino al secondo palo. Al 34′ arriva il primo gol, Dries Mertens riceve da Hamsìk, spalle alla porta in area di rigore, si gira e col destro a giro buca Storari. Al 45′ cross dalla destra, Insigne salta più in alto di tutti e di testa prende il palo, Marek Hamšík, al volo col destro, raddoppia.
SECONDO TEMPO
Inizia col botto gli azzurri, Insigne cross lungo per il solito inserimento di Callejón, destro al volo ma Storari mura. Al 51′ Piotr Zieliński da fuori area tira una cannonata dritta all’angolino basso, secondo gol per lui dopo quello contro l’Inter e 0-3. Un continuo di attacchi partenopei e Cagliari inerme, al 69′ Insigne dà un bel filtrante per Dries Mertens che col tocco di piatto destro, disturbato da due difensori rossoblù, sigla la doppietta e lo 0-4. 72′, ancora il belga Dries Mertens, numero su Bruno Alves allungandosi la palla, portoghese superato e il mezzo pallonetto significa tripletta e 0-5.
Finisce in goleada e potevano anche essere di più, il Napoli vola a 31 punti a -1 dalla coppia formata da Roma e Milan impegnate domani sera nello scontro diretto. Cagliari all’ennesima batosta pesante, la quarta stagionale, ma comunque lontano dalla zona retrocessione.
[Immagine presa da ilnapolista.it]