Non c'è più pace al Palermo: Guillermo Barros Schelotto lascia i rosanero perché non può seguire la prima squadra, il presidente Maurizio Zamparini ufficializza Giovanni Bosi come allenatore, coaudivato da Giovanni Tedesco.
Per una volta non si tratta di esonero da parte di Maurizio Zamparini, ma nonostante ciò il Palermo è costretto a cambiare ancora allenatore. Guillermo Barros Schelotto, ufficializzato soltanto un mese fa (vedi articolo), deve rinunciare al ruolo di tecnico in quanto non in possesso del patentino UEFA e impossibilitato persino a dirigere gli allenamenti. Il presidente siciliano, attraverso il sito ufficiale, ha comunicato le nuove nomine per quanto riguarda la guida della squadra:
"Nella difficile emergenza causata dal mancato riconoscimento da parte della UEFA della licenza di allenatore di Guillermo Barros Schelotto, comunico di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra all'allenatore della Primavera Giovanni Bosi, con l'aiuto di Giovanni Tedesco e di promuovere, nella qualità di preparatore atletico, il palermitano Francesco Sicari, anch’egli dalla Primavera".
Guillermo Barros Schelotto abbandona il club perché l'UEFA, nella giornata di oggi, ha comunicato al Palermo che l'allenatore argentino non è in possesso dei criteri minimi per poter ottenere l'abilitazione per l'Europa, avendo meno di cinque anni d'esperienza in un'altra federazione.
[Immagine presa da pianetamilan.it]