Poche ore dopo l’esonero di Delio Rossi dalla guida della Sampdoria, cambia la guida tecnica anche il Chievo. Il pareggio in casa con il Milan non è bastato per salvare la panchina di Giuseppe Sannino, che paga l’ultimo posto in classifica e il peggior attacco, con solo 7 goal all’attivo.
In mattinata è arrivato il comunicato sul sito ufficiale della società, che solleva dall’incarico l’allenatore, ringraziando lui e il suo staff per il lavoro svolto.
Il tecnico napoletano, che l’anno scorso sfiorò l’impresa di salvare il Palermo nelle ultime giornate, non è stato capace di ripetere i risultati positivi di Varese e di Siena, non andando oltre i 6 punti in 12 giornate con i Clivensi. Il presidente Campedelli e il responsabile dell’area tecnica Sartori hanno così deciso di dare una svolta alla stagione dei gialloblù: esonerato Sannino, in panchina siederà ora Eugenio Corini. La notizia non è ancora ufficiale ma tutto fa presagire il ritorno in panchina dell’allenatore di Bagnolo Mella, già protagonista da giocatore della cavalcata storica del Chievo in Serie A nei primi anni duemila e già autore di una meravigliosa salvezza nella scorsa stagione. Dopo non aver esercitato l’opzione per il rinnovo del contratto quest’estate, Campedelli e Sartori tornano dunque sui loro passi, richiamando Corini sulla panchina del Chievo.
Già in serata dovrebbe arrivare l’ufficialità e il tecnico dovrebbe domani mattina essere presentato alla stampa e dirigere il primo allenamento a Veronello. Dopo la sosta, il primo impegno sarà durissimo: il derby con l’Hellas, vera rivelazione di inizio stagione.
[Foto da www.larena.it]