João Pedro rischia fino a due anni di squalifica. Il centrocampista del Cagliari, oltre alla positività al termine della partita col Sassuolo dello scorso 11 febbraio (vedi articolo), non ha superato il test antidoping effettuato anche dopo Chievo-Cagliari di sabato 17 febbraio.
Questo il comunicato del Cagliari in merito alla vicenda: “A seguito di quanto notificato questa mattina dalla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping al giocatore João Pedro, il Cagliari Calcio, appresa con stupore la notizia, auspica che venga fatta quanto prima chiarezza sulla vicenda, ponendosi a totale disposizione delle autorità preposte per la pronta risoluzione della questione. La società ha assoluta fiducia nella buona fede e correttezza del calciatore”.
Di seguito invece i dettagli sulla seconda positività, forniti dall’ANSA: “João Pedro è risultato positivo al test antidoping per idroclorotiazide anche in un’altra partita, oltre a Sassuolo-Cagliari dell’11 febbraio scorso: il calciatore brasiliano ha infatti fallito il controllo dopo la gara esterna col Chievo del 17 febbraio. João Pedro, che è già stato sospeso nella prima mattinata da NADO Italia e al quale è stata notificata pochi minuti fa anche la seconda positività, rischia ora una sanzione fino a due anni di squalifica”.
[Immagine presa da zimbio.com]