Il Cagliari ha definito lo staff tecnico per la nuova stagione. Rispetto a come Leonardo Semplici ha chiuso lo scorso campionato ci sono alcune novità, fra cui Walter Bressan che prende il posto di Paolo Orlandoni (andato al Sassuolo) come preparatore dei portieri.
“Il Cagliari Calcio comunica lo staff tecnico per la stagione sportiva 2021-22 guidato da Leonardo Semplici. Nel segno della continuità, tante le conferme rispetto allo scorso campionato: il vice sarà Andrea Consumi, storico allenatore in seconda di mister Semplici. Nel ruolo di collaboratori tecnici: Rossano Casoni e Alessio Rubicini.
Confermato Yuri Fabbrizzi in qualità di preparatore atletico: verrà coadiuvato dai preparatori Mauro Baldus e Francesco Fois, che si dedicherà più nello specifico al recupero degli infortunati, e supportato da Antonio Fais.
Novità nel ruolo di preparatore dei portieri, dove si registra un ritorno: è quello di Walter Bressan, già in Sardegna nelle stagioni 2018-19 e 2019-20.
La match analysis, supervisionata da Alessio Rubicini, si avvarrà anche del contributo di Ferdinando Bennardo.
Lo staff medico sarà sempre guidato dal responsabile sanitario Marco Scorcu, affiancato dal medico sociale Roberto Mura. Nel team fisioterapico: Salvatore Congiu, Stefano Frau e Simone Ruggiu.
Il Club saluta Paolo Orlandoni e Simone Beccaccioli e li ringrazia con affetto per il contributo dato alla causa rossoblù con il loro lavoro: per entrambi l’augurio di ottenere le migliori soddisfazioni nel continuo della loro carriera”.
[Fonte: cagliaricalcio.com]