Bremer, il difensore della Juventus, racconta il suo percorso di recupero, l’emozione di vestire la maglia bianconera e il legame con i compagni anche durante l’assenza.
Gleison Bremer, difensore della Juventus, ha risposto alle domande degli Young Reporter del club bianconero, raccontando il suo percorso di recupero dopo l’operazione al legamento crociato e condividendo riflessioni sulla sua esperienza con la maglia della Juve.
Sulle sue condizioni fisiche
“Sto bene, il peggio è passato. Ora mi sto riprendendo piano piano”, ha dichiarato Bremer, rassicurando i tifosi sul suo stato di salute e sui progressi nel recupero.
Un consiglio dal passato bianconero
Alla domanda su quale ex giocatore della Juventus gli piacerebbe parlare, Bremer ha risposto: “Ho parlato tanto con Chiellini in passato, saremmo stati una bella coppia. Più avanti gli chiederò anche dell’infortunio, visto che lo ha avuto anche lui, per capire come è tornato al suo livello”.
Il compagno più divertente
“Te ne dico due: Pinso (Pinsoglio) è un grande, ti fa sempre ridere, e Gatti è un altro che sa come divertirti”, ha aggiunto il difensore, sottolineando il clima positivo nello spogliatoio.
L’emozione di indossare la maglia bianconera
“È una sensazione bellissima. Ogni tanto me lo sogno la notte. Indossare questa maglia storica, che ha vinto tutto, è un’emozione unica. È la squadra più forte d’Italia”.
Gestire la paura prima della partita
“Non la definirei paura, ma concentrazione. Faccio un lavoro mentale per stare tranquillo. All’inizio è normale avere tensione, ma dopo pochi minuti di partita tutto diventa fluido”.
Sostenere i compagni durante l’assenza
“Anche se sono fuori, cerco di essere vicino alla squadra. Abbiamo un gruppo WhatsApp dove mando messaggi motivazionali prima delle partite. Quando sono alla Continassa, parlo con i ragazzi durante le mie terapie”.
Bremer ha dimostrato grande determinazione e un forte senso di appartenenza, confermandosi un punto di riferimento per i compagni, anche fuori dal campo.
Articolo correlato: L’Intervista completa