Bologna-Parma, 36ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Mancano ancora due partite per completare la trentaseiesima giornata di Serie A: la prima è Bologna-Parma, che si gioca alle ore 19. Queste le probabili formazioni.

Partita della paura al Dall’Ara, perché chi perde rischia grosso visti i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza. Il Bologna, perdendo lunedì scorso al Meazza, non ha chiuso il discorso e ora si trova con tre squalificati (Mitchell Dijks, Andrea Poli e Nicola Sansone), cosa che obbliga Siniša Mihajlović a cambiare qualcosa: Ladislav Krejčí farà il terzino sinistro d’emergenza, Simone Edera dovrà giocare alto sempre sulla corsia mancina e in mezzo c’è Blerim Džemaili. Lyanco è stato in dubbio per tutta la settimana, ma è tornato ad allenarsi in gruppo e alla fine dovrebbe essere messo titolare.

Parma che ha fatto un girone di ritorno pessimo e non è ancora salvo, cosa che a febbraio sembrava impensabile. Roberto D’Aversa prosegue con il suo schema a cinque difensori: rientra Riccardo Gagliolo, da capire se verrà subito rischiato dopo un infortunio. A centrocampo rilancio per Leo Štulac (Antonino Barillà è squalificato), in attacco si rivede Roberto Inglese assente dal 17 marzo ma dovrebbe partire solo dalla panchina, con Gervinho e Luca Siligardi a formare il pacchetto offensivo. Arbitra Luca Pairetto, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-PARMA

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Krejčí; Džemaili, Pulgar, Soriano; Orsolini, Palacio, Edera. Allenatore: Mihajlović
Parma (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Dimarco; Scozzarella, Štulac, L. Rigoni; Siligardi, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

BOLOGNA-PARMA – I CONVOCATI

La lista del Bologna
La lista del Parma