Alle 20:45 allo stadio Renato Dall’Ara si gioca l’ultima gara valevole per la terza giornata di Serie A fra Bologna e Napoli, ecco la presentazione.
Maltempo permettendo, stasera il Napoli fa visita al Bologna per cercare l’en plein, tre vittorie su tre in questo inizio di campionato. I partenopei sono anche a caccia della decima vittoria consecutiva, contando anche il finale di stagione 2016/2017. Una macchina da guerra la squadra di Sarri, attesa però ora da venti giorni di dure prove, con ben sette gare in programma. Dopo Bologna sarà tempo di Champions League e della lunga trasferta ucraina. Che Maurizio Sarri sarà costretto a fare in aereo giocoforza, non come in occasione di questo weekend: l’allenatore toscano infatti ha preferito viaggiare in solitaria in treno da Napoli a Bologna piuttosto che affrontare il viaggio in volo in condizioni di maltempo. Manie da personaggio carismatico e contorto, come Sarri è. Stasera il collega Donadoni dovrebbe schierare tutti i suoi giocatori offensivi, con Rodrigo Palacio e Destro supportati da Verdi e Di Francesco e Krejci in panchina, mentre nel Napoli giocheranno i titolarissimi in difesa e attacco, con qualche dubbio ancora su chi giostrerà davanti alla difesa fra Jorginho e Diawara.
PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-2-3-1): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Pulgar, Poli; Verdi, Palacio, Di Francesco; Destro. Allenatore: Donadoni.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri