Si giocherà stasera alle 18.00 il match Bologna-Inter, valevole come terza giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Dopo le prime due giornate di campionato Bologna ed Inter si ritrovano appaiate in classifica con un solo punto conquistato. Entrambe sono state sconfitte all’esordio e puntano a concludere questo primi mini-ciclo di Serie A con una vittoria prima della sosta per gli impegni delle nazionali. I rossoblù non sono riusciti ad avere la meglio sul neopromosso Frosinone in campo neutro con Filippo Inzaghi che dovrebbe compiere qualche cambiamento per cercare la prima affermazione da tre punti. In difesa González è di nuovo il favorito per essere al fianco di Danilo e Helander, invece in avanti dovrebbe esserci il rientro dall’inizio dell’ex Destro in coppia con l’altro ex Falcinelli con Santander destinato alla panchina almeno inizialmente. Luciano Spalletti non può essere tranquillo dopo la rimonta subita nel secondo tempo contro il Torino, ma il tecnico riproporrà il 3-4-2-1 che si era ben disimpegnato nella prima frazione una settimana fa, in cui la variazione più importante sarà rappresentata dall’esordio di Nainggolan insieme a Perišić alle spalle di Icardi, ancora alla ricerca della prima rete. Il dubbio riguarda principalmente il ruolo di esterno a sinistra con Asamoah non al meglio, in caso è pronto a subentrare Dalbert, mentre è confermata la linea a tre difensiva con D’Ambrosio e Škriniar ai lati di de Vrij. Arbitra Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-INTER
Bologna (3-5-2): Skorupski; González, Danilo, Helander; Mbaye, Poli, Pulgar, Džemaili, Dijks; Destro, Falcinelli.
Inter (3-4-2-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar; Vrsaljko, Vecino, Brozović, Asamoah; Nainggolan, Perišić; Icardi.
I CONVOCATI
La lista del Bologna
La lista dell’Inter