Si giocherà stasera alle 20.45 allo stadio San Paolo di Napoli la sfida tra Napoli ed Inter, valevole per la sedicesima giornata della Serie A 2013/2014.
Sfida tra ricordi tra Napoli e Inter stasera, infatti, Benitez ha allenato i nerazzurri per sei mesi nel 2010, invece, Mazzarri ha appena concluso una lunga esperienza con gli azzurri. Ecco come commenta il tecnico del Napoli: “Sono a Napoli e sono felice. Profitto di 30mln, due titoli, in Champions in cinque mesi, il bilancio era molto positivo. Mazzarri ha fatto un grandissimo lavoro, l’ho detto e lo ridico. Ora c’è un allenatore diverso, giocatori diversi e la società ha scelto una linea diversa”. Risponde così il tecnico nerazzurro: “Quattro anni non è facile dimenticarli, è ovvio che la mente ricordi certe sensazioni perché ho tanti bei momenti passati lì. Però preparo al meglio i miei ragazzi, cosciente di sapere delle difficoltà che affronteremo domani, di ciò che potrà succedere sul campo. Voglio fare bene l’ultimo allenamento e dare più input ai miei calciatori”. Dubbi di formazione per entrambi gli allenatori a causa degli infortuni, il tecnico spagnolo spiega la situazione: “Camilo sta migliorando ma non so quando rientrerà. Marek? Oggi sapremo qualcosa in più. Pandev? È a disposizione, ma anche Dzemaili può giocare lì. Siamo arrabbiati dopo l’addio alla Champions con 12 punti, lo dimostreremo. Behrami, Reina e Pandev verranno valutati domani”. Invece Mazzarri ritrova Icardi: “Ho parlato col ragazzo, ha lavorato bene. Non sarà sicuramente impiegato per un minutaggio alto”. Per il tecnico livornese anche voci sul possibile arrivo di Frank De Boer (oggi tecnico dell’Ajax) al suo posto: “Mi viene da sorridere… Siamo alla vigilia di due partite importanti e veniamo da due pareggi. Ho esperienza da vendere nel mondo del calcio. Ma non ho percepito nulla, anzi, ho percepito il contrario. Ho sentito con le mie orecchie quello che ci diamo all’interno su questi due argomenti. Sono assolutamente illazioni atte a creare problemi in questo momento dentro il nostro staff. Pensiamo al campo, siamo però in netta armonia e sintonia in tutto. Non c’è da aggiungere altro”.
Benitez dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Insigne preferito a Dries Mertens. Mazzarri continuerà con il 3-5-1-1 con il ritorno di Nagatomo e con i soliti Kovacic, Guarín e Taïder a giocarsi due posti.
Di seguito i convocati:
NAPOLI
Portieri: Rafael, Reina, Colombo;
Difensori: Albiol, Britos, Cannavaro, Fernandez, Armero, Bariti, Reveillere, Uvini;
Centrocampisti: Behrami, Dzemaili, Inler, Maggio, Radosevic;
Attaccanti: Callejon, Mertens, Higuain, Insigne, Pandev, Duvan Zapata.
INTER
Portieri: 1 Samir Handanovic, 30 Juan Pablo Carrizo, 12 Luca Castellazzi;
Difensori: 2 Jonathan, 4 Javier Zanetti, 5 Juan Jesus, 6 Marco Andreolli, 14 Hugo Campagnaro, 18 Wallace, 23 Andrea Ranocchia, 31 Álvaro Pereira, 35 Rolando, 55 Yuto Nagatomo;
Centrocampisti: 10 Mateo Kovacic, 11 Ricky Álvarez, 13 Fredy GuarÍn, 16 Gaby Mudingayi, 17 Zdravko Kuzmanovic, 19 Esteban Cambiasso, 21 Saphir TaÏder;
Attaccanti: 7 Ishak Belfodil, 8 Rodrigo Palacio, 9 Mauro Icardi.
[Immagine presa da gazzetta.it]