Il terzo gol in due partite di Marco Benassi vale alla Fiorentina la seconda vittoria in casa: a cadere è l’Udinese, sconfitta per 1-0 al Franchi.
Ancora Marco Benassi, ancora la Fiorentina. È un gran gol dell’ex centrocampista di Inter, Livorno e Torino a decidere l’anticipo pomeridiano della terza giornata di Serie A, un 1-0 che permette ai viola di superare l’Udinese e rimanere a punteggio pieno, avendo ancora da recuperare la partita inaugurale contro la Sampdoria. Al Franchi primo tempo scialbo, dove l’occasione migliore ce l’ha Eysseric (ancora titolare) al 24′ con una punizione calciata a giro di destro di poco a lato. Dopo l’intervallo nei viola in campo come portiere Drągowski al posto di Lafont infortunato, ma il polacco non deve effettuare interventi di rilievo. È sempre la squadra di Stefano Pioli a rendersi pericolsa, come sugli sviluppi di un angolo al 54′ dove né Pezzella né Milenković riescono a deviare in rete da due passi, ma proprio da un corner nasce il vantaggio: è per l’Udinese però, con la difesa gigliata che rinvia e innesca Federico Chiesa, corsa centrale e grande assist in pallonetto per Marco Benassi, che dalla destra si coordina bene e fulmina Scuffet sul suo palo. Dopo la doppietta nel 6-1 al Chievo il centrocampista si ripete ed è il gol da tre punti, perché nonostante Julio Velázquez provi il tutto per tutto inserendo qualsiasi giocatore offensivo in panchina l’Udinese non sfonda e anzi è la Fiorentina ad andare due volte vicina al raddoppio nel finale.
[Immagine presa da corrieredellosport.it]
