Marco Baroni esalta la vittoria della Lazio sul Napoli: “Prestazione di squadra, tifosi straordinari e un gruppo che lavora unito. Con questo spirito possiamo ottenere grandi risultati”.
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha analizzato la vittoria per 0-1 contro il Napoli ai microfoni di Lazio Style Channel, sottolineando l’importanza del risultato e l’impegno della squadra: “Siamo contenti, abbiamo battuto una grande squadra che merita la sua posizione in classifica. Abbiamo interpretato e gestito bene la partita, ma c’è un dettaglio su cui dobbiamo migliorare: nei quindici minuti finali del primo tempo abbiamo calciato troppo, concedendo campo al Napoli. Detto questo, la squadra ha reagito nel modo giusto. Complimenti a tutti per la prestazione”.
Baroni ha poi elogiato i tifosi laziali: “Sono stati meravigliosi. Dal primo giorno ho detto che lavoriamo per noi e per la nostra gente. La squadra deve sempre lasciare emozioni, questa è la cosa più importante. Con questo spirito possiamo ottenere vittorie importanti”.
Un focus particolare è stato dedicato a Isaksen, autore del gol decisivo: “Deve liberarsi e giocare con ancora più convinzione. Ha tanta qualità e voglio che i miei giocatori abbiano la capacità di rischiare. Mi fa piacere che abbia trovato il gol, prestazioni come queste dimostrano il nostro lavoro”.
Parlando della preparazione delle ultime gare, Baroni ha aggiunto: “Abbiamo preparato bene sia la gara di Coppa Italia che questa. Nonostante la forza del Napoli, volevamo passare il turno e fare una grande partita oggi. Siamo un gruppo unito e lavoriamo tutti insieme per arrivare in fondo”.
Infine, il tecnico ha dedicato un pensiero commosso alla famiglia di Flavio e Francesco, recentemente colpita da un lutto: “Ci uniamo al loro cordoglio, sentiremo la loro mancanza. Tutti noi siamo vicini alla famiglia in questo momento difficile”.
La vittoria contro il Napoli rappresenta non solo un risultato prestigioso, ma anche una conferma del carattere e della qualità della Lazio sotto la guida di Baroni.
Articolo correlato: L’analisi del match