Il Genoa si affida a Balotelli per risolvere l’emergenza offensiva, mentre oggi affronta la Lazio per guadagnare punti preziosi in classifica.
Il Genoa si prepara a vivere un weekend di grande intensità, diviso tra campo e mercato. Da un lato, c’è la sfida contro la Lazio all’Olimpico, dall’altro, l’attesa per l’arrivo di Mario Balotelli. La dirigenza rossoblù, messa alle strette dai ripetuti infortuni, ha deciso di puntare sul mercato degli svincolati, individuando in Balotelli la soluzione per rinforzare un reparto offensivo in sofferenza.
Le assenze prolungate di Vitinha, Ekuban (costretto a un ulteriore stop) e Messias hanno spinto la società a contattare l’ex attaccante di Inter e Milan, chiudendo l’accordo definitivo nelle scorse ore. Super Mario è atteso domani per le visite mediche, che dovrebbero dare il via libera al suo contratto fino a giugno. Per Balotelli, si apre dunque una nuova possibilità per rilanciarsi e, soprattutto, per dare una mano al Genoa e al suo tecnico Alberto Gilardino, suo ex compagno di squadra, in una stagione complicata che vede attualmente la squadra al terzultimo posto in classifica.
Intanto, sul fronte sportivo, oggi pomeriggio il Genoa affronta la Lazio con l’obiettivo di dare continuità al pareggio conquistato in casa contro il Bologna, grazie alla doppietta di Pinamonti in rimonta. Ancora numerose le assenze, ma c’è una buona notizia: il capitano Milan Badelj, dopo aver recuperato dall’infortunio, potrebbe fare il suo ritorno in campo, anche se resta da capire se partirà dall’inizio o sarà impiegato a gara in corso. Il Genoa spera di strappare punti preziosi in trasferta per migliorare la propria posizione in classifica, mentre attende l’arrivo di Balotelli per dare nuovo slancio alla seconda parte della stagione.