Atalanta-SPAL, 23ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà oggi alle 15.00 il match Atalanta-SPAL, valevole come ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

La corsa Champions League per l’Atalanta continua senza possibilità di sosta dopo le vittorie di Lazio e Roma negli anticipi del giovedì e del venerdì. I nerazzurri attendono allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia la SPAL e hanno bisogno dei tre punti, ma troveranno dei ferraresi a loro volta a caccia di punti per raggiungere la salvezza. Gian Piero Gasperini ha ormai trovato una solidità nei suoi undici difficile da migliorare e così ci sono solo due dubbi di formazione: il primo è il ballottaggio tra Mancini e Djimsiti per capire chi giocherà insieme a Palomino e Tolói nella linea a tre difensiva; il secondo riguarda l’esterno sinistro con Castagne in vantaggio su Gosens. In avanti ovviamente grandi conferme per Iličić e Gómez che cercheranno di mettere in moto il bomber Zapata, mentre i mediani saranno Freuler e de Roon. Leonardo Semplici sembra orientato a puntare molto sulla voglia di rivalsa di alcuni suoi uomini, a cominciare dai due grandi ex di questa sfida: Kurtić e Petagna. Lo sloveno giocherà da mezzala con Valdifiori e Missiroli vicino a lui, invece il centravanti è sicuro di una maglia con uno tra Antenucci e Paloschi al suo fianco. Sugli esterni ci saranno Lazzari e Costa (Fares è squalificato) con Vicari che tornerà a fare il perno della linea a tre di difesa. Arbitra Davide Massa, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-SPAL

Atalanta (3-4-1-2): E. Berisha; Tolói, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Iličić; D. Zapata, Gómez.
SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtić, Costa; Antenucci, Petagna.

ATALANTA-SPAL – I CONVOCATI

La lista dell’Atalanta
La lista della SPAL