Si giocherà oggi alle 15.00 il match Atalanta-Genoa, valevole come trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Prima partita dopo il trasloco forzato per l’Atalanta che giocherà “in casa” al Mapei Stadium questo primo anticipo della trentaseiesima giornata contro il Genoa. Gian Piero Gasperini approccia la sfida da quarto in classifica con tre punti di vantaggio sul Milan, ma non può concentrarsi unicamente sulla rincorsa alla Champions League, perché la finale di Coppa Italia di mercoledì avrà certamente una sua influenza. Il tecnico nerazzurro è in emergenza soprattutto in difesa con le squalifiche di Masiello e Mancini che dovrebbero costringerlo a puntare su Hateboer in reparto con Djimsiti e Palomino. Sugli esterni spazio così per Castagne e Gosens, mentre in avanti con Gómez squalificato toccherà a Pašalić giocare con Iličić e Zapata. Cesare Prandelli ha strappato un punto fondamentale contro la Roma che permette ai rossoblù di mantenere quattro punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo e due sull’Udinese. L’ex CT è orientato a confermare il 4-5-1 visto domenica scorsa con Kouamé a muoversi tra il ruolo di esterno sinistro e quello di seconda punta con Sanabria favorito su Lapadula. A centrocampo Bessa sarà di nuovo a destra con Radovanović a fare da schermo, invece dietro conferme per Biraschi e Criscito come terzini con Romero e Zukanović al centro. Arbitra Massimiliano Irrati, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-GENOA
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Hateboer, Djimsiti, Palomino; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Iličić, Pašalić; D. Zapata.
Genoa (4-5-1): I. Radu; Biraschi, Romero, Zukanović, Criscito; Bessa, Lerager, Radovanović, Miguel Veloso, Kouamé; Sanabria.
ATALANTA-GENOA – I CONVOCATI
La lista dell’Atalanta
La lista del Genoa