Atalanta-Chievo, 28ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà oggi alle 15.00 il match Atalanta-Chievo, valevole come ventottesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

La rincorsa verso l’Europa dell’Atalanta non si può fermare adesso che si è aperta la clamorosa opportunità di agganciare la Roma al quinto posto in classifica. Gian Piero Gasperini arriva alla partita con grandi aspettative dopo il fondamentale successo nello scontro diretto della scorsa giornata di campionato contro la Sampdoria. Il tecnico atalantino ripartirà come al solito dalle sue certezze offensive con Gómez ed Iličić che saranno come al solito i due trequartisti alle spalle del corazziere Zapata. Dietro dovrebbe toccare a Palomino e Mancini giocare ai lati di Djimsiti, mentre a centrocampo Hateboer e Gosens dovrebbero essere i due prescelti come esterni. Domenico Di Carlo si trova in una situazione ormai disperata e delineata con il Chievo ormai prossimo alla retrocessione e che proverà a chiudere in maniera dignitosa un’annata fallimentare. I clivensi hanno recuperato finalmente Pellissier nella lista dei convocati, ma il capitano non dovrebbe essere titolare con la conferma di Stępiński e Meggiorini. In mediana Dioussé detterà i tempi del gioco con Léris e Hetemaj mezzali, invece in difesa dovrebbe tornare Jaroszyński a fare il terzino sinistro. Arbitra Massimiliano Irrati, diretta TV su Sky Sport 253 (DTT 384).

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-CHIEVO

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Gómez, Iličić; D. Zapata.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Barba, Jaroszyński; Léris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stępiński, Meggiorini.

ATALANTA-CHIEVO – I CONVOCATI

La lista dell’Atalanta
La lista del Chievo