Incomincia con una grande contestazione la nuova stagione della Roma. I tifosi non hanno ancora perdonato la società ed i giocatori per la deludente stagione, culminata con la sconfitta nel derby in Coppa Italia.
All’appello manca Pablo Osvaldo, convocato ma non presente. Un tweet della fidanzata dell’attaccante, precisa che “siamo ancora a Chicago”. Il giocatore si unirà alla squadra giovedì ma i dubbi sulla sua permanenza, restano.
Nessuna contestazione invece per il capitano, Francesco Totti. Il numero 10 giallorosso dispensa consigli al nuovo tecnico Garcia che “dovrà entrare nell’ottica-Roma”.
L’accoglienza, dicevamo, è stata tutt’altro che positiva. Eloquente un lungo striscione posto dai tifosi a Trigoria che recita “Non dimentichiamo che avete infangato la Roma, 26-05-2013 bentornati m***e!!!”. Nemmeno Pjanic è stato risparmiato, così come Marquinho, Burdisso e Castan, “invitato” ad andarsene al Flamengo. Non si placa nemmeno la furia contro la società, in particolare per la scelta di cambiare lo stemma storico della Roma, e contro il ds Sabatini, definito “la rovina della Roma”.
Sicuramente un inizio non rassicurante, che palesa ancora una volta la rabbia del tifo giallorosso, da troppo tempo costretto a vedere una Roma in difficoltà. Il mercato non decolla, e spetta quindi a Garcia, vera novità di questo inizio di precampionato, portare entusiasmo a Roma.