Ibrahimović-Lukaku, la lite nel derby di Coppa Italia finisce con 4 multe

0

Giornata nera per Zlatan Ibrahimović. Non solo il suo Milan ha perso 3-0 in casa della Lazio, uscendo per la prima volta in stagione dalla zona Champions League (vedi articolo), ma lui ha ricevuto una multa per la lite con Romelu Lukaku nel derby di Coppa Italia perso 2-1 il 26 gennaio. E l’UEFA ha aperto un’indagine perché farebbe parte di un’agenzia di scommesse.

“Ammenda di 4.000 euro per Zlatan Ibrahimović, 3.000 euro per Romelu Lukaku, 2.000 euro per il Milan e 1.250 euro per l’Inter: sono queste le sanzioni con le quali sono stati puniti i due calciatori e le società a seguito dell’accordo raggiunto dalle parti.

La Procura Federale aveva aperto un’indagine sulla lite verbale avvenuta tra i due giocatori durante la gara di Coppa Italia Inter-Milan del 26 gennaio 2021.

Per entrambi i calciatori si è trattato di comportamento antisportivo con frasi provocatorie, comprovanti un messaggio sportivo per nulla consono ai criteri di lealtà, probità e sportività dettati dal Codice di Giustizia Sportiva.

Le due società sono state multate per responsabilità oggettiva per le condotte ascritte al proprio tesserato”.

[Fonte: FIGC]