Costa a caro prezzo la sconfitta di questo pomeriggio per 5-0 contro il Pescara all’allenatore del Genoa Ivan Jurić. Il tecnico croato è stato appena esonerato, il suo successore è Andrea Mandorlini.
Crisi, contestazione e esonero. Il Genoa è nel momento più difficile del suo campionato, questo pomeriggio è stato battuto per 5-0 dal Pescara in quella che è stata la prima vittoria sul campo degli abruzzesi ora allenati da Zdeněk Zeman. Al ritorno a Genova circa trecento tifosi hanno aspettato la squadra in aeroporto per una forte contestazione, con diversi insulti soprattutto all’indirizzo del presidente Enrico Preziosi e il pullman bloccato per una decina di minuti. I liguri non vincono dal 15 dicembre, 1-0 alla Fiorentina, dopodiché hanno inanellato due pareggi e sette sconfitte, le ultime tre consecutive: questo ruolino di marcia pessimo costare il posto all’allenatore Ivan Jurić, già a rischio dopo la sconfitta casalinga per 0-1 contro il Sassuolo di due settimane fa. Il suo sostituto è Andrea Mandorlini, che ha battuto la concorrenza di Andrea Stramaccioni e Luigi De Canio, l’ex tecnico del Verona aveva rescisso con i gialloblù mercoledì scorso.
Questo il comunicato ufficiale pubblicato nella notte dal sito ufficiale del Genoa: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Ivan Jurić, a cui vanno i migliori auguri per il prosieguo dell’attività professionale, e rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Andrea Mandorlini. Il nuovo allenatore ha sottoscritto un contratto con scadenza giugno 2018”.
[Immagine presa da sport.sky.it]