FOTO – Il Milan presenta la nuova seconda maglia per la stagione 2019-20

0

Al Milan mancava solo la seconda maglia per svelare tutti i kit della stagione che prenderà il via fra quattro settimane: la divisa da trasferta dei rossoneri è stata presentata oggi e sarà utilizzata per la prima volta domenica contro il Benfica, nell’International Champions Cup.

Puma e AC Milan presentano il nuovo kit Away per la stagione 2019/20, che da sempre è sinonimo di grandi vittorie internazionali del Club. Utilizzato dal Milan per la prima volta nel 1910 come colore alternativo, il kit bianco è stato poi scelto per alcune delle finali più importanti della storia del Club. Indossando il kit bianco il Milan ha vinto sei Champions League, una Supercoppa Europea, una FIFA Club World Cup e una Coppa Intercontinentale, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione di tutto il mondo del calcio e il soprannome di The Lucky One.

Per celebrare la gloriosa storia di questo kit, Puma e Milan hanno realizzato un mini-documentario coinvolgendo direttamente chi ha indossato la famosa maglia bianca in occasione delle sei Coppe dei Campioni vinte con il kit away: Giovanni Lodetti (1963, 1969), José Altafini (1963), Franco Baresi (1989, 1990, 1994), Paolo Maldini (1989, 1990, 1994, 2003, 2007) e Daniele Massaro (1990, 1994). Ogni giocatore ha raccontato i propri ricordi delle finali giocate in maglia bianca e il significato che ha avuto la The Lucky One per loro e per la storia del Milan.

L’ultima versione dell’Away kit s’ispira al design classico. Conserva il suo look puro e minimal, mentre sulle spalle è rappresentata la stessa proporzione di rosso e nero del Milan, preservando il DNA del Club: 50% Rosso, 50% Nero, 100% AC Milan.

La nuova maglia farà il suo debutto in campo il 28 luglio durante il tour americano pre-campionato del Club nella partita contro l’S.L. Benfica, una squadra che il Milan ha battuto nelle finali di Coppa dei Campioni del 1963 e del 1990.

La maglia è stata realizzata con la tecnologia dryCELL di PUMA che mantiene la pelle sempre asciutta per massimizzarne le performance e aumentarne il comfort.

Il nuovo Away kit dell’AC Milan è disponibile, da oggi, online ai siti PUMA.com store.milan.com e in tutti i PUMA Store, negli Store Ufficiali di AC Milan (Casa Milan Store, Milan Store Galleria San Carlo, San Siro Store) e presso i migliori retailer di articoli sportivi”.

Milan maglia away 2019-2020 1 Milan maglia away 2019-2020 2 Milan maglia away 2019-2020 3 Milan maglia away 2019-2020 4[Fonte: acmilan.com]

[Immagini prese da acmilan.com]

SERIE A – LE NUOVE MAGLIE PER LA STAGIONE 2019-2020

Juventus – seconda maglia
Lazio – seconda maglia
Udinese – terza maglia
Napoli – seconda e terza maglia
Sampdoria – seconda maglia
Sampdoria – prima maglia
Torino – prima e seconda maglia
Roma – seconda maglia
Lazio – prima e terza maglia
Milan – terza maglia
Verona – prima, seconda e terza maglia
Genoa – prima maglia
Parma – prima maglia
Atalanta – prima e seconda maglia
Bologna – prima e seconda maglia
Napoli – prima maglia
Fiorentina – seconde maglie
Inter – seconda maglia
Lecce – prima, seconda e terza maglia
Cagliari – prima, seconda e terza maglia
Roma – prima maglia
Inter – prima maglia
Milan – prima maglia
Juventus – prima maglia