Sale la temperatura in vista della sfida di domenica.
Continua la preparazione in casa bianconera in vista della sfida di domenica sera contro la Lazio. La seduta di questa mattina si è però svolta in un’insolita cornice: il campo di allenamento della Roma a Trigoria. La Juventus ha infatti chiesto ai dirigenti giallorossi la possibilità di utilizzare i campi dove ogni giorno si allenano Totti e compagni e il club capitolino ha dato il via libera senza problemi. La squadra di Garcia, del resto, si trova in Umbria per un’amichevole contro la Ternana e quindi non avrebbe potuto utilizzare il centro sportivo. Si tratta di un gesto distensivo nei rapporti tra le due squadre da parte della dirigenza romanista, gesto che comunque ha un suo fondamento giuridico: l’art. 69 delle Norme Organizzative Interne della FIGC (c.d. NOIF), infatti, prevede per i club “l’obbligo di mettere a disposizione i propri campi per gare ed allenamenti di squadre nazionali e rappresentative federali“.
Nonostante questo, la scelta del club non è piaciuta per niente ai tifosi giallorossi, che sui vari social network si sono scagliati contro la dirigenza per l’”oltraggio” subito, ricordando come ai tempi di Franco Sensi una cosa del genere non sarebbe mai potuta avvenire. I tifosi laziali, invece, non si sono lasciati sfuggire l’occasione per qualche sfottò nei confronti dei cugini: “Pallotta d’altronde glielo aveva promesso: porterò a Trigoria una squadra vincente“.
Mentre i tifosi si scherniscono sulla Rete, i biancocelesti mostrano consapevolezza nei propri mezzi e voglia di stupire. Petkovic evidenzia la crescita della propria squadra rispetto allo scorso anno e crede nella possibilità di giocarsela alla pari con i bianconeri. Il bomber Klose, invece, spera di infilare per la prima volta Buffon, riconoscendo comunque la bravura di entrambi i portieri azzurri: “Buffon è un grande portiere come Marchetti, ma speriamo che domani debba prendere la palla dal fondo della rete, magari per un mio gol”.