Sassuolo-Cesena, ultime news e probabili formazioni

0

Il mercoledì di Coppa Italia prevede due partite: alle 17.30 si comincia con Sassuolo-Cesena, poi si prosegue alle 21 con Lazio-Genoa. Questa la preview del match fra le due formazioni dell’Emilia-Romagna, in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il 4-1 di domenica contro il Palermo ha ridato entusiasmo in casa Sassuolo, dopo una prima parte di stagione molto negativa adesso i neroverdi iniziano a vedere segnali positivi: l’infermeria si sta svuotando e il tecnico Eusebio Di Francesco può per la prima volta attuare un vero turnover per scelta tecnica e non per esigenze dettate dalle assenze dei titolari. Rifiatano Domenico Berardi, rientrato dopo quattro mesi tre giorni fa, e il nuovo acquisto Alberto Aquilani, entrambi non convocati, chance dal 1′ per l’ex Stefano Sensi e per Alfred Duncan, pure lui recuperato dopo un lungo stop. In attacco Matteo Politano, Alessandro Matri e Antonino Ragusa comporranno il tridente dopo essere andati entrambi a segno col Palermo.

Il Cesena punta ancora sul fattore sorpresa: dopo aver eliminato l’Empoli nel quarto turno vuole far fuori un’altra squadra di Serie A e conquistare i quarti di finale. Per i romagnoli è la prima partita del 2017, visto che la Serie B riprenderà soltanto nel weekend, e perciò Andrea Camplone può fare le prove generali per la ripresa del campionato. Dovrebbe essere un 3-5-2 con Alejandro Rodríguez de Miguel, autore del gol decisivo a Empoli il 29 novembre, e Camillo Ciano a formare la coppia d’attacco, con Francesco Renzetti e Antonio Balzano esterni. Arbitra Gianluca Rocchi.

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Antei, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini, Sensi, Duncan; Politano, Matri, Ragusa. Allenatore: Di Francesco
Cesena (3-5-2): Agazzi; Perticone, Rigione, Ligi; Balzano, Cinelli, Schiavone, Laribi, Renzetti; Ciano, A. Rodríguez. Allenatore: Camplone