Sampdoria-Milan, Coppa Italia: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 18.00 il match Sampdoria-Milan, valevole come match degli ottavi di finale della Coppa Italia 2018-2019.

Al Luigi Ferraris si gioca senza dubbio una delle partite più equilibrate e con maggiore qualità di questi ottavi di finale di Coppa Italia con la Sampdoria che attende il Milan. Ci sono molti interessi per entrambe le squadre: i blucerchiati cercano un grande risultato per confermare la forma con cui avevano chiuso il 2018; i rossoneri devono confermare di essersi messi alle spalle il momento difficile e preparare anche nel migliore dei modi il match con la Juventus di Supercoppa Italiana. Marco Giampaolo non dovrebbe fare molto turnover, così sarà ci sarà spazio per il solito 4-3-1-2 con Caprari favorito per giocare al fianco del bomber Quagliarella con Saponara alle loro spalle a cucire il gioco. In difesa Andersen, Colley e Tonelli si giocano le due maglie al centro della linea a quattro, mentre in mediana conferma per Ekdal con Praet e Linetty che sono i favoriti per muoversi come mezzali. Più cambi per Gennaro Gattuso che dovrebbe concedere una chance dall’inizio a Conti come terzino destro con il possibile ritorno di Musacchio al fianco di Romagnoli. Nel reparto avanzato possibile riposo in vista della Juventus per Higuaín con Cutrone unica punta supportata ai lati da Borini e Castillejo (soltanto panchina per il nuovo acquisto Paquetá), invece a centrocampo Bertolacci dovrebbe tornare ad essere titolare. Arbitra Fabrizio Pasqua, diretta TV su Rai 2.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-MILAN

Sampdoria (4-3-1-2): Rafael; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Caprari, Quagliarella.
Milan (4-3-3): Reina; Conti, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Bertolacci; Borini, Cutrone, Castillejo.

I CONVOCATI

La lista della Sampdoria
La lista del Milan