RUNJAIC

Runjaic analizza il successo in Coppa Italia contro il Padova e guarda già all’esordio in campionato: “C’è una settimana per lavorare in vista del Como”.

TABELLINO UDINESE-PADOVA

L’Udinese supera il Padova per 1-0 nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia e conquista il passaggio del turno. Al termine della sfida, Kosta Runjaic ha analizzato la prestazione della squadra, sottolineando gli aspetti positivi e indicando ciò che dovrà essere migliorato in vista dell’esordio in campionato contro il Como. Le dichiarazioni sono state riportate da TuttomercatoWeb.

“Era la prima partita ufficiale, le condizioni non erano semplici, abbiamo affrontato un buon avversario. Nel primo tempo potevamo fare un gol in più, Zaniolo poteva segnare. Poi nel secondo tempo abbiamo avuto qualche fantasma, sul 2-0 avremmo avuto un chiaro vantaggio. Abbiamo superato il primo turno di Coppa Italia e i ragazzi hanno messo minuti nelle gambe, ora c’è una settimana per lavorare in vista del Como. C’è da migliorare le prestazioni, faremo di tutto per riuscirci e per proporre qualcosa in più rispetto a stasera”.

Il tecnico ha poi spiegato le scelte difensive, con Palma preferito a Kabasele: “Come sapete per due gare Kabasele non ci sarà e quindi ho voluto dare minuti ad altri, Palma ha fatto bene, ha dato qualità, poi non è detto che giocherò con gli stessi tre dietro anche contro il Como. Abbiamo fatto giocare due ragazzi giovani, Abankwah ha fatto una prestazione solida. Palma deve accumulare minuti di gioco per sentirsi meglio in questa posizione. Solet ha dato il suo contributo, facendo una gara straordinaria. Okoye ha fatto la sua prima partita e non ha subito reti. Il bilancio è buono, ma non vogliamo essere troppo euforici”.

Positive anche le indicazioni su Ekkelenkamp: “E’ un ragazzo tatticamente intelligente e che si spende molto per la squadra. Lo abbiamo gestito dopo il problema patito a fine anno scorso e ha lavorato per entrare in ritmo, ha già dimostrato che per noi può essere importante”.

Infine, sul mercato offensivo: “Ci sarebbero un paio di attaccanti che potrebbero fare al caso nostro, ma non penso possano venire a Udine”.