Roma-Virtus Entella, Coppa Italia: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 21.00 il match Roma-Virtus Entella, valevole come match degli ottavi di finale della Coppa Italia 2018-2019.

Si chiude dove si era aperto, all’Olimpico, il turno degli ottavi di finale di Coppa Italia con la Roma che attende la Virtus Entella. I giallorossi cercano continuità dopo il buon finale del 2018 che ha sistemato, almeno in parte, la classifica in Serie A e li ha rimessi in corsa per un posto per la prossima Champions League. Discorso diverso per la società di Chiavari che, dopo i tanti ricorsi, ha iniziato a giocare in Serie C ed è l’ultima cenerentola rimasta di questa edizione della Coppa Italia. Eusebio Di Francesco ha deciso di risparmiare molti big non al meglio della condizione fisica, ma comunque non ci dovrebbero essere molti cambi. In avanti Džeko dovrebbe essere titolare, supportato alle spalle dal trio composto da Perotti e Kluivert sulle fasce con Zaniolo centrale. In difesa si rivedrà Santon a destra con Fazio e Juan Jesus centrali (ma attenzione ad un possibile impiego di Marcano), invece in mediana toccherà a Lorenzo Pellegrini giocare con Cristante. Roberto Boscaglia ripartirà dal 4-3-1-2 con Simone Icardi, grandissimo protagonista nel quarto turno contro il Genoa al Ferraris, che sarà il trequartista alle spalle della coppia offensiva composta da Mota e Caturano con il nuovo acquisto Mancosu in panchina. A centrocampo Eramo e Nizzetto saranno le due mezzali con Paolucci centrale, mentre dietro Belli e Crialese sono i favoriti per occupare le caselle dei due terzini. Arbitra Aleandro Di Paolo, diretta TV su Rai 2.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-VIRTUS ENTELLA

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Perotti, Zaniolo, Kluivert; Džeko.
Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Belli, Benedetti, Pellizzer, Crialese; Eramo, Paolucci, Nizzetto; S. Icardi; Mota, Caturano.

ROMA-VIRTUS ENTELLA – I CONVOCATI

La lista della Roma
La lista della Virtus Entella