Ranieri punta al riscatto in Coppa Italia e chiarisce su Dybala: “Voglio solo giocatori felici di restare alla Roma”.
Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria, il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset, toccando temi chiave come la voglia di riscatto della squadra, le strategie di mercato e le voci su Paulo Dybala.
La Coppa Italia come obiettivo di rilancio per la Roma
Ranieri ha sottolineato l’importanza della competizione come occasione per voltare pagina dopo la brutta prestazione contro il Como:
“Abbiamo fatto un secondo tempo non accettabile per la Roma. Ci teniamo alla Coppa Italia, i tifosi ci tengono, io ci tengo e i ragazzi ci tengono. La Roma ha vinto 9 volte il trofeo, e vogliamo fare bene. La Sampdoria ha cambiato allenatore e tutti vorranno mettersi in mostra: sarà una partita da prendere con le molle. Dovremo essere pronti e tenaci”.
La visione della proprietà e il mercato
Sul fronte societario, Ranieri ha risposto alle voci su una possibile rivoluzione tecnica voluta dai Friedkin, mantenendo un approccio pragmatico:
“Dite sempre che la proprietà non parla, ma lo fa. Quello che ci diciamo resta fra noi. Saremo vigili, con gli occhi aperti, per portare giocatori che siano da Roma, che migliorino quelli che abbiamo. Prendere tanto per prendere, per lavare la faccia ai tifosi, non mi interessa. Se si migliora, si migliora. Altrimenti andiamo avanti così”.
Dybala e le voci di mercato
Immancabile una domanda su Paulo Dybala e le voci di un contatto tra il suo agente e il Galatasaray. Ranieri ha risposto con chiarezza, ribadendo la sua posizione:
“Non lo so, ognuno fa il suo gioco e il suo lavoro. A me fa piacere averlo e metterlo in campo quando sta bene. Però, se ha altre priorità, bisogna essere d’accordo in due. Io voglio solo giocatori contenti di stare qua. Lei ha percepito la sua voglia di andarsene? No, per niente”.
La Roma si prepara quindi alla sfida con la Sampdoria con l’obiettivo di ripartire con determinazione, lasciando alle spalle polemiche e incertezze. Ranieri, con la sua consueta calma e lucidità, ha dato un messaggio chiaro: prima di tutto viene il campo.