Si giocherà stasera alle 20.45 il match Milan-Napoli, valevole come partita dei quarti di finale della Coppa Italia 2018-2019.
Sabato il primo atto in Serie A si è concluso sullo 0-0, stasera Milan e Napoli si sfidano di nuovo a San Siro, questa volta per la partita secca che vale i quarti di finale di Coppa Italia. Gennaro Gattuso dovrebbe cambiare pochissimo rispetto al campionato, ad iniziare anche dal portiere, perché il grande ex Reina è infortunato ed è rimasto fuori dalla lista dei convocati e, così, sarà conferma l’ottimo Donnarumma visto nelle ultime settimane. Attenzione in avanti perché potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto di Piątek, entrato benissimo negli ultimi venti minuti di sabato, con Suso e Castillejo che dovrebbe rilevare un Çalhanoğlu apparso spento e fuori ritmo. Conferme in mediana, mentre in difesa possibile occasione per Abate a destra. Carlo Ancelotti cambierà decisamente di più rispetto al suo ex giocatore, anche perché le alternative a sua disposizione sono di maggiore qualità. Attenzione a centrocampo perché potrebbe ritornare in campo dal primo minuto Allan in coppia con Diawara nella zona centrale con Callejón a destra e Fabián Ruiz dirottato sull’out di sinistra. Tra i pali dovrebbe tornare Meret dal primo minuto con Hysaj e Ghoulam terzini, invece nel reparto avanzato possibile riposo per Milik con Insigne e Mertens a comporre la coppia offensiva. Arbitra Piero Giacomelli, diretta TV su Rai 1.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-NAPOLI
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piątek, Castillejo.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimović, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, Allan, Diawara, Fabián Ruiz; Mertens, Insigne.
MILAN-NAPOLI – I CONVOCATI
La lista del Milan
La lista del Napoli